Close
Via Giacomo Matteotti 19, Lomello, Pavia 27034
+39 344 28 43 030 bottegadellozafferano@gmail.com

Requisiti
Per acquistare i prodotti sul sito Bottega dello Zafferano occorrerà inserire i dettagli di fatturazione.

Metodi di pagamento accettati
Sono supportati diversi metodi di pagamento:

  • PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire ‘indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard…) o prepagata (PostePay) assegnata.

PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

  • Bonifico bancario, vaglia postale (sistemi di pagamento non on-line). Con questi metodi verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.
  • Contrassegno

Fatturazione

Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. O Codice Fiscale se previsto. Il cliente che si registra come Privato avrà lo scontrino fiscale.

Bottega dello zafferano consegnerà i prodotti al vettore TNT o Nexive dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i + Iva e dalle spese di spedizione previste.
La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto.
Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione contenente i dati confermati.

Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.

Diritto di recesso – art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005
Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito
Bottega dello zafferano ha diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 8 (otto) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine;
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche.


Il cliente per esercitare il
diritto di recesso deve:
A) inviare una comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento., entro il termine di 8 (otto) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a Bottega dello zafferano, Via Giacomo Matteotti 19 Lomello (PV), 27034.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;

B) spedire a Bottega dello Zafferano, Via Giacomo Matteotti 19 Lomello (PV) 27034, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro otto giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.
E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, Bottega dello zafferano ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Bottega dello zafferano è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, attraverso: bonifico bancario o rimborso PayPal.
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.

Reclami
Il cliente può presentare reclami a: Bottega dello Zafferano Via Giacomo Matteotti 19, Lomello (PV) 27034 o all’indirizzo mail:
Bottegadellozafferano@gmail.com